TEATRANDO MOTORIAMENTE: scopo del progetto è far compiere al bambino un’esperienza di crescita e socializzazione, utilizzando gli strumenti del training teatrale e delle discipline motorie.
TEATRANDO SCENICAMENTE: al centro del lavoro è posto l’approccio al testo teatrale e la sua forma scenica. Il teatro diventa pretesto ludico-espressivo per aiutare il bambino ad acquisire sicurezza e autostima, traendo soddisfazione e gratificazione dallo svolgimento delle attività proposte.
TEATRO-FIABA: un laboratorio che utilizza il gioco e la fiaba come elementi per lavorare sul corpo, sulla voce, sulla drammatizzazione e soprattutto sui sentimenti, le emozioni e le sensazioni.
LETTURA ESPRESSIVA: leggere diventa un gioco bellissimo! un laboratorio che promuove l’espressione creativa nella voce, nel tono e nelle intenzioni.
CIAK! ATTORE!: un laboratorio finalizzato al lavoro sul corpo con obiettivo principale la creazione, l’interpretazione e l’analisi di un personaggio.
TEATRO-DANZA: danzare, giocare, cantare, improvvisare, osservarsi, cooperare per costruire qualcosa insieme, promuove una crescita psicologica ed emotiva, canalizza l’aggressività manifesta e migliora la coesione dei membri del gruppo.