L’Airone Società Cooperativa Sociale, in relazione al Decreto Legislativo 231/2001, il quale disciplina la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche e delle società, atto a prevenire la commissione di illeciti, ha introdotto un proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo.
L’Airone ha inoltre stilato un Codice Etico che include i principi etici e comportamentali oltre che le regole generali cui devono attenersi dipendenti, collaboratori, fornitori e consulenti.
La cooperativa ha istituito un Organismo di Vigilanza, dotato di poteri autonomi, preposto a vigilare sul funzionamento del Modello.
Per eventuali segnalazioni da inviare all’Organismo di Vigilanza contattare tramite email il seguente indirizzo: airone@mailodv.it
L’ORGANIZZAZIONE SI E’ CONFORMATA ALLE RICHIESTE NORMATIVE DETTATE DAL D. LGS.10 MARZO 2023 N. 24 IN TEMA DI WHISTLEBLOWING, ATTRAVERSO L’ADOZIONE DEL PORTALE SEGNALO PREDISPOSTO DA CSA COESI. LA PROCEDURA PER EFFETTUARE LE SEGNALAZIONI E I RELATIVI DOCUMENTI INFORMATIVI SONO STATI CONDIVISI CON I SOGGETTI ATTIVI INDIVIDUATI DALLA NORMA.